Società e Social, Donna e Specchio, Immagine di sè
Tutti ci guardiamo allo specchio. Ogni giorno. E ogni giorno accediamo al web venendone sedotti e influenzati. Il mainstream digitale ha un ritmo veloce, e ha reso l’estetica un canone sociale importante. Ma il flusso è rapido, e spesso non abbiamo gli strumenti necessari per difenderci, per comprendere realmente cosa ci stia accadendo, finendo per non essere più realmente consapevoli di noi stessi e della realtà.
Progetto CONSAPEVOLEMENTE DONNA
Il progetto CONSAPEVOLMENTE DONNA nasce dalla necessità di creare uno spazio in cui competenze personali come conoscenza, consapevolezza, fiducia in se stesse , autostima vengano allenate.
E’ stato pensato per aumentare le proprie potenzialità così che, pur essendo continuamente esposti a canoni estetici (condivisibili o meno) imposti dal digitale, cessiamo di provare sensazioni negative rapportandoci al nostro corpo. Bisogna iniziare a porsi le giuste domande!
#CONSAPEVOLEZZA
Il progetto mira al rendere le persone maggiormente CONSAPEVOLI di sé stesse. Al di là delle mode, ogni persona potrà riflettere sul suo modo di osservare il mondo e creare la propria visione, aumentando i propri punti di osservazione. Attraverso la creazione di percorsi di informazione, formazione personale, conoscenza della materia, sviluppo di emozioni positive e una nuova visione di benessere sarà inevitabile cambiare prospettiva, in piena consapevolezza di sé stessi e di ciò che ci circonda.
Segui il progetto su Newsroom e nei nostri canali social.
SPORTELLO EMOTIVO
Lo sportello nasce come conseguenza naturale del Progetto Consapevolmente Donna.
E’ uno spazio voluto fortemente perché è un punto di riferimento per tutti coloro che sentono la necessità o il desiderio di un supporto psicologico nel relazionarsi all’estetica, ma non solo.
Svolge attività di consulenza psicologica per aiutare ad affrontare tematiche relative alla consapevolezza, all’autostima, alla fiducia in sé, e problemi legati all’aspetto fisico e alla propria percezione.
Coordinatrice del progetto, sarà a disposizione per la progettazione del vostro percorso personale, identificando le cause che potrebbero interferire con lo sviluppo delle potenzialità, per esplorare percorsi di benessere psico-fisico.